Chi siamo

Si può esistere senza arte, ma senza di essa non si può Vivere.
Oscar Wilde

Più di 30 anni testimoni di un’arte senza tempo!

Quando si cerca qualcosa di valore si è disposti a dedicare un po' di tempo in più. Si è ben consapevoli che niente di prezioso possa trovarsi senza una paziente e volenterosa ricerca.
La galleria d'arte KIA è l'eccezione alla regola e ve ne mostriamo subito le ragioni. Ogni tappeto racconta una storia diversa, non soltanto per epoca e luoghi in cui è stato realizzato, ma anche per come è stato ritrovato, scelto e portato in Italia.

La fase di ricerca dei tappeti è allo stesso tempo la più complessa e la più affascinante, perché richiede una profonda conoscenza tecnica, un grande spirito di osservazione e di conseguenza una reale ininterrotta presenza nelle aree di produzione, una presenza che ha consentito ai fratelli Kia e Vahid Farmad, loro stessi persiani nativi di Tabriz e operanti in Italia e in Spagna dagli anni Ottanta, di acquisire un preziosissimo bagaglio di esperienze dirette e di cultura specifica. 

È questa la più raffinata garanzia di qualità, sicurezza e servizio che Kia offre. Una garanzia che non è soltanto tecnica ma anche estetica, perché tiene conto delle esigenze, del gusto e dell'arredamento del pubblico italiano che si traduce in facilità e semplicità di vendita. Inoltre la presenza continua della nostra organizzazione nella Persia, Turchia, Anatolia, ci permette di scegliere migliore qualità ai minimi costi. Quindi, niente fondi invendibili di magazzino o prezzi gonfiati da numerose rivendite, ma solo esemplari di autentica bellezza e sicuro valore, al loro giusto costo.

Chi già ci conosce sa che da noi troverà manufatti ineguagliabili e di qualità, SOLO ESEMPLARI DI AUTENTICA BELLEZZA E SICURO VALORE accuratamente selezionati nelle loro zone di produzione, mentre chi ancora non ci conosce noterà immediatamente "LA DIFFERENZA". 
.
Forse molti di voi potrebbero sentirsi intimoriti nell'entrare in un negozio di tappeti ma se aveste la fortuna di incontrare un mercante serio ed appassionato, sarà un viaggio nel viaggio stesso, che non potrete più scordare.

"Sono ben felice di portare in Sicilia ricca d’arte e tradizioni che mi ha accolto e ne sono fiero di appartenere, una testimonianza se pur parziale del mio Paese natale, la Persia." - F.Kia