Quali tappeti persiani per arredare e impreziosire un ambiente?

Hai appena comprato casa o ti è venuto il desiderio di completare il tuo arredamento con dei tappeti?

Se stai leggendo quest'articolo, soffermati un'attimo su alcuni suggerimenti utili per i tuoi acquisti. Informati, fai un giro presso dei negozi specializzati in tappeti artigianali, se ti fa' piacere puoi venire presso la nostra Galleria di Tappeti autentici a Marsala, o visitare i nostri siti e  il nostro canale YouTube

 

Arredare con buon gusto una casa secondo la mia esperienza trentennale, non è riempire degli spazi con qualsiasi tappeto, ma valorizzarne l'ambiente con uno o due elementi di buona fattura. Un'altro mito da sfatare, spesso suggerito anche dagli architetti è quello che in un'arredamento moderno o minimal, l'eventuale presenza di un tappeto debba essere: con nessuno o quasi impercettibile motivo o decoro.

Personalmente non codivido affatto, se dai un'occhiata alle foto del prima e dopo l'inserimento dei nostri tappeti artigianali, ti renderai conto che non è il tappeto persiano a non andare bene in un'ambiente anche modernissimo, ma bensì la scelta più opportuna per quello stile.

 

 

 

 

Ti assicuro che il vero tappeto persiano, ti sorprenderà, ma solo se metterai un pò di curiosità, informandoti, soprattutto presso chi come noi, ha competenza e passione, e saprà offrirti non solo una vasta scelta, ma ti condurrà verso la scoperta di un mondo misterioso, affascinante, unico nel suo genere. 

Ho arredato tantissime case, dalla più moderna a quella più classica, sorprendendomi a volte, nel portare in prova dei veri capolavori dell'arte persiana, piombati dal Ministero delle Belle Arti Persiano, solo il ricordo mi fa scendere una lacrima.

Tappeti ormai introvabili, Unici, Meravigliosi, Quadri d'Autore, scelti da persone colte, ma con un'abitazione semplice ma ricca di capolavori di grandi maestri, pittori non più in vita.

Quel Tappeto faceva da cornice a tutte quelle bellezze, si respirava l'unicità, la storia, ogni complemento comunicava con l'altro, infondendo serenità e rispetto. Arredare con i nostri Tappeti Persiani sarà come soffermarti incantato ad ammirare le opere esposte agli Uffizi di Firenze, ti rapiscono, ognuna per la sua originalità.

La differenza non stà nella linearità o nel colore, un'opera d'arte sfida le mode e il tempo.