kia tappeti

A caccia dell'affare!!!

Navigando su internet troverete dei tappeti apparentemente simili e chiamati con lo stesso nome di quelli originali realizzati a mano,si tratta di tappeti fotocopia FATTI IN MACCHINA, con disegno e nome persiano,ad esempio Nain(nome conosciuto di un tappeto persiano)ma che nasconde in un piccolo angolo la scritta: fatto in macchina!

Nell'immaginario collettivo nel mondo dei Tappeti Orientali,spesso vi è questa convinzione, che tutti i tappeti sono belli,non è proprio così, come per il vino o la ceramica siciliana artigianale che si distingue in varie qualità e pregio,anche nel mondo dei tappeti persiani ve ne sono di scadenti ed altri invece sono delle vere e proprie opere d'arte.

Lo sconto reale appartiene ai capi
d' abbigliamento, soggetti alle mode e stagionalità,compresi anche prodotti tecnologici che per la loro caratteristica, utilità e moda,sono sostituiti da nuove tendenze e
ciò ha motivo d'essere.ma la stessa cosa vale anche per i manufatti artigianali,opere d'arte e tappeti?
I manufatti artigianali come i tappeti, per la loro caratteristica
( tempi,costi ed abilità di realizzazione)non possono rientrare in tale categoria.

Molto spesso se non addirittura la consuetudine,vi è l'imbarazzo della scelta riguardo gli sconti assurdi nel mondo del tappeto,come le svendite televisive, le finte aste, le svendite per chiusura attività fino al 70% di negozi che in realtà non chiudono mai,risultano delle vere e proprie truffe che danneggiano anche la reputazione di quei pochi commercianti che eticamente vogliono lavorare onestamente.Naturalmente tutto ciò per funzionare deve far leva sulla ingenuità e poco conoscenza in materia dello sfortunato cliente. Purtroppo molti cadono nell'inganno. Sono IMBROGLI che fanno leva sull'ignoranza in materia del pubblico , spesso, anche attirati dal così detto "affare". A causa della cattiva informazione,molti venditori approfittano dei malcapitati clienti.
Diffidate dagli sconti eccessivi!!! troppo belli per essere veri!, dietro di essi si nasconde quasi sempre una realtà poco piacevole per l’acquirente.Spesso sono prezzi gonfiati o fondi invendibili di magazzino, di merce dozzinale,seriale,qualitativamente scarsa e spacciata per false occasioni.Prima di acquistare un tappeto,informati e con la consapevolezza farai l'acquisto adatto al tuo arredo.Noi selezioniAMO ARTE,con stima e rispetto per chi AMA L'ARTE evitando tappeti seriali e dozzinali e soprattutto la falsa illusione del cosiddetto "Affare"!!
Niente quindi fondi invendibili di magazzino o prezzi gonfiati ,ma solo esemplari di autentica bellezza e sicuro valore,al loro giusto costo!

www.facebook.com/kiatappeti/photos/a.62748675...