Consigli su come conservare i tappeti orientali in estate

Suggerimenti su come conservare i tappeti nel periodo estivo.   

Spesso nel periodo estivo, alcuni hanno l'usanza di togliere i tappeti dalle camere, per riporli in un angolo della casa.

Non vi è motivo di fare ciò, anzi, meglio se restino sul pavimento, oltre a impreziosire l'ambiente, fate del bene anche ai vostri tappeti, che restando stesi sono più protetti e arieggiati. 

 

Se toglierli è più forte di te, ti suggeriamo alcuni consigli utili per riporli:

come prima cosa passare l'aspirapolvere bene, sia sul vello che al rovescio del tappeto, in questo modo aspirerà tutta la polvere.

 Pulire, lavare e disinfettare i tappeti orientali

Attenzione!! questa comunque resta una pulizia superficiale, almeno ogni due anni, è necessario provvedere al lavaggio del tappeto, per saperne di più su come e dove lavare il tuo tappeto, ti consiglio di leggere l'articolo, cliccando sul link: https://www.kiatappeti.it/rubrica-tappeti-persiani/359

Dopo la dovuta pulizia, non utilizzare come d'abitudine, fogli di giornale in mezzo al tappeto, non hanno nessuna efficacia antitarme.

 

E' invece consigliato cospargere il tappeto con un prodotto antitarme ( per la nostra esperienza un prodotto valido è un'antitarme di nome nuncas, sia spray che in foglietti) e riporlo arrotolato in un luogo asciutto e arieggiato.